Conferenza: “I sacrifici umani in Roma antica”

Annunci

Ad Maiora Vertite: il blog sul Culto Romano sarà ospite dell’evento Strigarium Al di là del Cancello *Special Edition dal 20 al 22 settembre 2019, con un banco espostitivo delle nostre attività a Costa Volpino (BG), in cui sarà possibile acquistare alcuni dei nostri articoli stampati.

Inoltre domenica 22 alle ore 17:00 terremo la conferenza “Sacrifici umani in Roma antica”:
<Ho visto gran parte del mondo, è brutale, oscuro, Roma è la luce> così recita un famoso film, eppure anche nell’Urbe esisteva un lato oscuro, fatto di sangue e sacrifici umani. Presenti nell’Italia antica da tempo immemore e praticati da tutti i popoli nei momenti più gravi, li troviamo in tutta la loro drammaticità anche nell’Urbe immortale. Dalla fondazione di Roma, passando per le guerre puniche, fino ad Ottaviano Augusto, vedremo come i sacrifici umani si sono evoluti, il loro significato, i riti, andando a scavare nel segreto più brutale della romanità.

La conferenza è gratuita ed aperta a tutti.

Gli altri giorni ci potete venire a trovare nel settore “associazioni”, così da fare due chicchiere!

Sarà inoltre disponibile al banco un articolo sui sacrifici umani scritto appositamente per l’occasione, che sarà scaricabile dal nostro shop nei giorni successivi alla conferenza.

Ulteriori info potete chiederle alla pagina Strigarium Official o gli organizzatori Associazione Culturale La Gufaia Aldilà del Cancello

#strigarium #strigarium2019 #specialedition #decennale #cultura #conferenze #emanueleviotti #paganfestival #Roma #RomaAntica #admaioravertite #tradizione #romana #tradizioneromana #sacrifici #umani #sacrificiumani

N.B.: domenica 22 non ci fermeremo fino alle 23, andemo via prima, a causa della lunghezza del viaggio di ritorno.

45.829280510.1028279

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.